Mobilità volontaria per istruttore contabile
E' indetta una procedura di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni, rivolta al personale in servizio presso le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.lgs. n. 165/2001, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato, di Istruttore servizi amministrativo-contabili – Area degli Istruttori (ex cat. C), da assegnare al Servizio Economico Finanziario (Ufficio Ragioneria e Tributi) del Comune di Saltrio.
Il dipendente prescelto a seguito della presente procedura sarà assegnato al servizio economico-finanziario dell’Ente, ufficio ragioneria e tributi, alle dirette dipendenze del Responsabile del Servizio Economico Finanziario e sarà chiamato a svolgere le mansioni proprie della categoria giuridica C in ragione di quanto indicato nelle declaratorie professionali di cui all’allegato A al CCNL 2019-2021 del 16.11.2022, previste per l’Area degli Istruttori, nonché in forza di quanto specificato nella normativa di settore.
La persona selezionata dovrà svolgere attività di supporto all’ufficio ragioneria e all’ufficio tributi.
Al candidato idoneo a ricoprire il ruolo oggetto di selezione sono richieste le seguenti competenze:
- capacità relazionale nei rapporti interpersonali;
- capacità di integrarsi costruttivamente nel gruppo sulla base della motivazione e del senso del dovere;
- flessibilità;
- orientamento al rispetto delle scadenze.
Termine presentazione domande: 11 ottobre 2025 - ore 12,00.
La relativa modulistica è consultabile qui a lato, oltre che nella sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di concorso e sul portale InPA.